Notizie

La gara regionale al campo dei 08KOTA

La gara del 26 marzo. Com'è andata.

Domenica 26 marzo, a primavera appena avviata, si è svolta la gara regionale degli Arcieri Lakota 08KOTA. Grazie all’aiuto di tutta la compagnia, sono state approntate le 24 piazzole del percorso, è stata verificata la sicurezza del campo, quindi organizzati i ristori e preparati i premi.

A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni abbiamo registrato il tutto esaurito, e alla mattina della gara, nonostante avessimo dormito un’ora in meno, era il primo giorno di ora legale, tutti i partecipanti, appartenenti a 25 compagnie, sono arrivati in perfetto orario e la gara è partita regolarmente come da programma.

Gli Arcieri della Rupe sono stati i più numerosi con venti iscritti, i Lupi della Selva gli arcieri con la maggiore quota rosa, cinque su nove. Anche se non ci sono stati cuccioli tra i partecipanti, il numero di arcieri giovani è stata considerevole e tra i seniores l’arciere Franco Bordin ha festeggiato il giorno del suo 81esimo compleanno gareggiando con noi, è proprio vero: la passione per il tiro con l'arco non ha età!

Gli arcieri si sono sfidati, mettendo alla prova le proprie abilità, alternandosi sulle piazzole del tracciato definito da alcuni impegnativo tecnicamente ma molto bello per l’allestimento realistico e variegato delle piazzole. Nonostante la tensione tipica delle gare, il tutto si è svolto regolarmente e in un clima di serena familiarità. Due ristori con prodotti tipici della tradizione emiliana hanno fornito una piacevole pausa e un anticipo del pranzo preparato dalle cucine dell’agriturismo Ben Ti Voglio. A podio qualche conferma e qualche sorpresa.

Ci sembra importante evidenziare che, dopo due anni di stop a causa della pandemia, la possibilità di organizzare un evento come questo è stata un momento di grande importanza per tutta la nostra compagnia e non solo. Inoltre l'elevata partecipazione alla gara è stata una conferma di quanto sia grande la voglia di praticare e portare avanti questa attività.

In chiusura, un ringraziamento particolare per Nonna Franca (Zerbini) che ha realizzato le tartarughe premio per le donne, con la sua dedizione e la sua passione ha reso ancora più preziose le vittorie delle partecipanti alla gara.


Vai alle gallerie fotografiche della gara:

A.S.D. ARCIERI LAKOTA - 08KOTA Bologna

A.S.D. ARCIERI LAKOTA

08KOTA BOLOGNA

Via Nazionale, 246/1
40051, Malalbergo (BO)

FIARC
IFAA

Search